Teradata totalizza il punteggio più alto in tutti i casi d'uso nel Rapporto Gartner 2017 “Critical Capabilities for Data Management Solutions for Analytics”

Mar 23, 2017 | Milano

I clienti confermano la fedeltà a Teradata

Nel suo rapporto intitolato “Critical Capabilities for Data Management Solutions for Analytics”, Gartner ha attribuito a Teradata i punteggi più alti in tutte le quattro categorie di casi d'uso per la gestione dei dati (Traditional, Operational, Logical and Context-Independent). Il rapporto è datato 16 Mar 2017 ed è stato redatto dagli analisti Rick Greenwald, Donald Feinberg, e Adam M. Ronthal. Teradata (NYSE: TDC), società leader nelle soluzioni per analytics, è uno dei 20 vendor di database valutati nel nuovo rapporto, che spiega nel dettaglio il Magic Quadrant "Data Management Solutions per Analytics", pubblicato il 20 febbraio 2017, in cui Teradata è nel quadrante dei leader dove detiene la migliore posizione per completezza di visione.

Nel primo dei suoi Key Findings, Gartner ha tratteggiato il panorama attuale: “I vendor di soluzioni tradizionali di gestione dei dati per analytics (DMSA) hanno integrato accesso  e funzionalità non relazionali nei propri prodotti riguadagnando posizioni predominanti sul mercato.”

“Il predominio di Teradata nella nuova valutazione delle capacità fondamentali evidenzia il suo status di soluzione database completa e decisiva per analytics - in ogni possibile caso d'uso”, ha detto Oliver Ratzesberger, Executive Vice President e Chief Product Officer di Teradata. “Questo è un risultato enorme, e riflette il nostro approccio data warehouse logico, rappresentato dalla nostra Teradata® Unified Data Architecture™ che include Teradata Aster Analytics e Hadoop. Questo offre ai nostri clienti la conferma più convincente che Teradata non solo progetta - ma definisce - le soluzioni di gestione dei dati più potenti per ottenere risultati concreti in tutti i settori di business. Il forte senso di fedeltà sottolineato dal rapporto indica che i nostri clienti riconoscono istintivamente la leadership tecnologica e di business di Teradata.”

La nuova tendenza in materia di gestione dei dati unisce sempre più cloud e on-premise in configurazioni ibride. Teradata IntelliCloud™, recentemente introdotta sul mercato, è l'offerta di cloud gestito sicura e di ultima generazione che fornisce software dati e analitico as a service. È disponibile con nuove possibilità di implementazione che includono Teradata IntelliFlex™, la piattaforma di data warehouse enterprise di punta dell'azienda.

Teradata sta capitalizzando la sua performance predominante e la fedeltà dei suoi clienti facendo crescere la sua offerta di consulenza aziendale. Oggi, un numero sempre crescente di clienti si affidano alle innovazioni visionarie e pragmatiche di Teradata che è capace di guidarli in una strategia di business tecnology-enabled. Questa capacità di districarsi nell'universo dei dati è molto ricercata dal momento che il mercato è maturato e ora riconosce che i dati sono - per qualsiasi organizzazione - il bene più prezioso e anche il potenziale per la differenziazione sul mercato. I consulenti Teradata, i tecnologi e i data scientist sanno come usare la migliore tecnologia di gestione dei dati per produrre i migliori risultati di business e trasformanre i dati in flussi di reddito.

Link Interessanti

A proposito di Gartner Research
Gartner non fornisce alcuna raccomandazione su fornitori, prodotti o servizi riportati nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di tecnologia di orientarsi solo verso i fornitori che hanno conseguito il miglior punteggio o altra denominazione. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono da intendersi solo come uno strumento di ricerca, e non intendono essere una guida specifica all'azione. Gartner declina ogni garanzia esplicita o implicita in relazione a queste ricerche, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per un particolare scopo.

About Teradata

At Teradata, we believe that people thrive when empowered with trusted information. We offer the most complete cloud analytics and data platform for AI. By delivering harmonized data and trusted AI/ML, we enable more confident decision-making, unlock faster innovation, and drive the impactful business results organizations need most. See how at Teradata.com.

See more from Teradata