format_quote Press Release

Teradata Customer Satisfaction Index Analytic Solution: il futuro della Experience Metrics

Share
April 13, 2016 | HADOOP SUMMIT, Dublino, Irlanda

La soluzione offerta da Teradata è la prima in grado di analizzare e gestire in modo efficace parametri in continua evoluzione, come il punto di vista, il comportamento e il sentiment del cliente.

HADOOP SUMMIT, Dublino, Irlanda, 13 Aprile 2016 - Teradata (NYSE: TDC) - azienda focalizzata sulle soluzioni per l'analisi dei big data e sulle applicazioni per il marketing - continua a migliorare radicalmente il processo di comprensione e di gestione del comportamento dei clienti, con risultati sempre più significativi e proficui. Oggi Teradata presenta la soluzione analitica più potente della sua categoria, che supera l'attuale approccio utilizzato per misurare il grado di soddisfazione dei clienti. Per anni il Net Promoter Score (NPS) è stato lo strumento predominante per la misurazione della "probabilità di raccomandazione" del cliente, ma tutto questo sta per cambiare grazie alla soluzione analitica di Teradata: il Customer Satisfaction Index (CSI). 

Recentemente utilizzata in tutti i settori industriali, Teradata CSI Analytic Solution ha dimostrato la sua efficacia nel tracciare, integrare e analizzare i comportamenti sottostanti alle esperienze dei clienti. CSI Analytic Solution identifica le cause e le istanze relative alle esperienze dei clienti, siano esse  negative, positive o neutre.  Le analisi multi-genere evolute - sapientemente integrate nella cluster analisi del percorso, del pattern, del sentiment e del comportamento - si traducono nella conoscenza supportata dai dati degli elementi  catalizzatori della soddisfazione del cliente. 

Grazie alla conoscenza complessiva dell'esperienza sperimentata dai clienti attraverso i canali, i processi e i punti di contatto utilizzati, i responsabili marketing accedono a una visione a 360 gradi dell'esperienza vissuta da ogni cliente con una data azienda. Utilizzando questa soluzione, le aziende sono in grado di comprendere più a fondo e influenzare il comportamento dei clienti, aumentandone di conseguenza il grado di soddisfazione e migliorando i risultati di business.

"Questo è il futuro della customer analytics. Per anni, l'analisi evoluta è stato uno strumento elitario utilizzato da data scientist e programmatori. Teradata ha continuato a rivolgere la sua attenzione alla democratizzazione degli analytics, e CSI Analytic Solution di Teradata oggi rappresenta una soluzione intelligente grazie alla quale anche gli utenti meno qualificati dispongono di strumenti di analisi rapidi per la gestione della customer experience in tempo reale", ha dichiarato Robin Bloor, fondatore e Capo Analista del Gruppo Bloor. "Teradata sta realizzando ancora una volta modelli analitici che sfruttano la proprietà intellettuale di implementazioni precedenti - con servizi di consulenza,  schemi, visualizzazione e interfacce intelligenti. Questo approccio accelera il time to value."

CSI Analytic Solution di Teradata è una soluzione semplice da usare, erogata da consulenti Teradata che, in poche settimane, sono in grado di sviluppare modelli e un flusso di lavoro analitico su misura. Grazie alla modifica del modello CSI Analytic Solution rende operative le intuizioni degli analytics, e applica algoritmi che possono essere eseguiti da qualsiasi utente business senza alcuna competenza di programmazione avanzata o conoscenza di SQL.

"Con l'introduzione della nuova modalità di analisi dei clienti sviluppata da Teradata, i CMO e i loro omologhi hanno l'opportunità di potenziare e trasformare le loro aziende", ha dichiarato Randy Lea, vice presidente Business Analytics e Consulting di Teradata. "CSI Analytic Solution di Teradata è uno strumento indispensabile per l'analisi del percorso del cliente e per le aziende che cercano di ridurre il tasso di abbandono e aumentare la fidelizzazione. Questo approccio dinamico può essere eseguito ogni giorno, o con una frequenza maggiore, per ottenere una visione puntuale del grado di soddisfazione del cliente attraverso tutti i punti di contatto". 

L'Analytic Solution CSI di Teradata è già disponibile e può essere eseguita su Teradata Aster Analytics su Hadoop, in azienda e sulle piattaforme cloud.

Link interessanti

Media Kit Learn More
Contact Us Learn More
About Teradata Learn More

Teradata GDPR

As a data and analytics leader, Teradata vows to only collect and use your personal data with your permission. As a steward of your data, we want you to fully understand and have complete control over how your personal data is used by our company.

Benefits of Sharing Your Data With Us

Your personal data allows us to create a better online experience for you. Depending on the level of access you grant us to your data, we can tailor content on the site to fit your needs. And we can provide you with related digital advertisements across multiple channels.

What Choices Do I Have?

Choose the solution that best describes your preference:

Personalize my online experience

My data will be stored by Teradata and as a result, I may receive experience customized content on Teradata.com and see digital ads that are targeted to my specific interests

Do not personalize my online experience

None of my personal data will be tracked, so content on Teradata.com will not be personalized for me and Teradata will not use my data to show me targeted digital ads

Updating Settings in the Future

To update your privacy settings in the future, click Privacy on the top right of any page on the site, or under company in the main site navigation or in the footer